Trucchi per vincere la fatica

Trucchi per vincere la fatica

pubblicata da Anna Patrizia Fiammengo - consulente WITT Italia - Napoli e dintorni il giorno mercoledì 4 aprile 2012 alle ore 9.14 ·




Contro i cali di energia non servono miracoli.
Bastano piccole strategie da mettere in pratica nell'arco della giornata per superare l’inverno in bellezza 

Fare il pieno di magnesio: infatti molte persone soffrono di un deficit di magnesio con un apporto quotidiano inferiore a 224 mg al giorno (l’apporto quotidiano raccomandato è di 360 mg per le donne e 420 mg per gli uomini).


Il magnesio contribuisce allo svolgimento di più di 300 reazioni biochimiche cellulari.
Per evitare crampi, fatica, sbalzi di umore, ansia, irritabilità inserite nel vostro menu quotidiano una ventina di mandorle non salate, comode da sgranocchiare, particolarmente ricche di magnesio, calcio e vitamina B.

Assumere un integratore
ad esempio: 
Payaplus a base di Papaya fermentata aiuta a contrastare il naturale invecchiamento dell'organismo grazie all'azione protettiva nei confronti dei radicali liberi. Indicato anche per chi fuma, per chi studia e per gli sportivi. 
Vigorerbe a base di Maca è un importante integratore alimentare dalle elevate proprietà nutritive, fonte di proteine, aminoacidi essenziali, minerali, carboidrati così come  
Vitarosea a base di Rosa canina e Rhodiola rosea particolarmente utile per gli sportivi che perdono energia durante l’attività fisica;


L'Aloe Vera E' ricco di numerosi principi attivi: aminoacidi, enzimi, vitamine, mucopolisaccaridi, minerali ed oligoelementi. Queste sostanze hanno azione rinfrescante, depurativa e sono volte principalmente a coadiuvare e sostenere la funzione fisiologica deputata alle difese immunitarie, nonché a contrastare i processi sfavorevoli per l'organismo.
Guaranà, Ginseng, Cola noci, Rosa canina, Vitamina C contenuti nel Carica plus sono altrettante ottime fonti di energia. Anche i bambini hanno bisogno di energia, una dieta equilibrata e senza eccessi di zuccheri è alla base del benessere di ogni bambino, ma è altrettanto utile l’integrazione di nutrienti.
Memoplus  è una bevanda tonico-energetica che stimola l'attività cerebrale e aiuta a superare l'affaticamento e la depressione, migliora la memori e aumenta la concentrazione.








A tal proposito Juniorplus è l’integratore alimentare ideato appositamente per i più piccoli a base di miele, Rosa canina, ottima fonte di vitamina C, estratto di angelica e succo d’aloe per favorire la crescita ed il benessere dei bimbi.