Una tisana per tutto l'anno

Una tisana per tutto l'anno

pubblicata da Anna Patrizia Fiammengo - consulente WITT Italia - Napoli e dintorni il giorno martedì 13 marzo 2012 alle ore 0.38 ·
  • Bevisano: Witt ha reinventato la tisana


Frutti tropicali
 La tisana è la più antica forma utilizzata dall’uomo per estrarre principi attivi dalle piante.
Gli usi a cui erano destinate erano vari, legati alle caratteristiche della pianta con cui venivano preparate.
Erano usate come medicine oppure semplicemente come bevande, antenate dei nostri tè e caffè con i quali avevano in comune l’aspetto conviviale.

Erbe digestive





Agli ospiti, ai pellegrini, agli amici ed ai parenti in visita era normale offrire una buona tisana.
Tisane possono essere considerate anche le pozioni magiche che le antiche maghe e streghe preparavano nei loro antri, perché in realtà queste donne altro non erano che ottime erboriste che esercitavano la loro arte in fornitissimi laboratori. Tutta la sapienza dell’antica cultura erboristica è racchiusa nella praticità di un prodotto moderno nella linea Bevisano, che rappresenta un nuovo modo di gustare una tisana.
Queste bevande sono formulate con miscele di estratti fluidi dosati opportunamente ed associati a succo di frutta.



Caldo inverno
 Il risultato è una bevanda per il benessere fisico e psicologico dalle caratteristiche eccezionali: ottimo sapore sia calda che fredda, subito pronta, senza aromi, senza coloranti, senza saccarosio.
Prepararle è semplicissimo: un cucchiaio in una tazza di acqua calda o fredda e la tisana è pronta, senza bisogno di zuccherare.
Il loro gusto pieno può essere utilizzato anche per migliorare il sapore di tisane tradizionali e possono anche essere mescolate tra loro per ottenere gusti nuovi e sorprendenti.

Ma quando usare Bevisano?
E’ sempre l’ora per una buona tisana.
In casa, davanti alla tv, la bevanda per tutti in un momento di intimità familiare.
Con gli amici, per offrire un modo diverso di bere, decisamente originale.
Quando la salute lo richiede, per correggere piccoli malesseri prima che diventino malanni.
Buon riposo 
 Dopo mangiato, al posto del caffè per chi non vuole o non può prenderlo.
In ufficio, per non prendere bevande che intossicano l’organismo e rovinano la linea.
Ogni volta che si sente il bisogno di una pausa rilassante.
Con le amiche diventa un rituale che riscalda, unisce e crea un’atmosfera di gioiosa intimità.

Piante balsamiche



Le tisane Bevisano si prestano all’uso in qualunque luogo ed a qualunque ora, perché sono pratiche, sane, gradevoli per tutti. Cinque gusti diversi per accontentare tutte le esigenze: 
 


  • BUON RIPOSO con Biancospino, Melissa, Iperico, Tiglio, Camomilla. E’ la tisana della sera, rilassa, predispone al sonno, aiuta a dimenticare lo stress della giornata.
  • PIANTE BALSAMICHE con Timo, Eucalipto, Liquirizia, Propoli. Il gusto forte, aromatico, intenso della propoli rende questa tisana inconfondibile.  
  • CALDO INVERNO con Menta, Timo, Papavero, Eucalipto, Angelica, Verbasco. Conserva tutto il sapore e l’effetto benefico delle piante dei nostri boschi.  
  • ERBE DIGESTIVE con Angelica, Boldo, Tarassaco, Cardo Mariano, Genziana, Rabarbaro, Olio essenziale di: Finocchio, Menta, Anice. Particolarmente gradita agli uomini, può sostituire a fine pasto il caffè o l’amaro.  
  • FRUTTI TROPICALI con Ananas gambo, Peduncoli di ciliegio, Vite, Papaya. Il suo gusto dolce mette d’accordo tutti. Adatta per qualunque situazione, anche per chi è a dieta.