Dolorstop : artiglio del diavolo e unicaria

Dolorstop : artiglio del diavolo e unicaria

pubblicata da Anna Patrizia Fiammengo - consulente WITT Italia - Napoli e dintorni il giorno mercoledì 18 aprile 2012 alle ore 9.47 ·

Artiglio del diavolo
L'artiglio del diavolo è una pianta originaria del Sud Africa. Questo nome particolare deriva dai piccoli uncini presenti sul frutto della pianta.
I componenti attivi delll’ artiglio del diavolo sembrano essere gli arpagosidi, che si trovano nella radice secondaria

L’artiglio del diavolo proviene in maggior parte dalla Namibia e in minima parte anche dal Sud Africa e dal Botswana, è stato utilizzato per secoli in Africa per curare la febbre, i l’artrite reumatoide, pancreas, stomaco e intestino. Viene anche utilizzato per migliorare la digestione, poiché si dice che il sapore amaro del te all’artiglio del diavolo stimoli i succhi gastrici.
 Impiego tradizoinale dell'artiglio del diavolo
- Mal di schiena
- Dolori al collo
- Artrite reumatoide
- Artrite ossea
- Tendinite
Per questo motivo, stando ad uno studio riportato sulla rivista di Etnofarmacologia, la vendita dell’artiglio del diavolo in Germania è stata stimata sui 30 milioni di euro nel 2001, e pare rappresenti il 74% delle prescrizione mediche per reumatismi.
 Ricerche sull’artiglio del diavolo
Una ricerca tedesca ha esaminato l’uso dell’artiglio del diavolo per dolori e tensioni muscolari alla schiena al collo e alle spalle. Ad alcune persone è stato somministrato una dose di arpagosidi (artiglio del diavolo) ad altre solo un placebo. Le persone che hanno assunto l’artiglio del diavolo hanno avuto riduzione del dolore.
L’artiglio del diavolo sembra dunque avere gli stessi effetti delle medicine anti-infiammatorie e produce cambiamenti anche nelle leucotrine, un gruppo di molecole coinvolte nei dolori infiammatori
L’artiglio del diavolo si trova in capsule, tintura e in bustine da te
Per infiammazioni e dolori è assunto nella forma di capsule.

DOLORSTOP
L'artiglio del diavolo e l'uncaria sono conosciute per le proprietà antinfiammatorie e per questo Dolorstop è indicato in caso di mal di schiena, male al collo, artrite e tendinite. Inoltre grazie alla presenza di Paudarco risulta anche un ottimo immunostimolante. Indicato anche per il mal di testa e per i dolori mestruali. Applicazioni Utile come antinfiammatorio in tutti gli stati dolorosi. Per la prevenzione e la cura della cervicale. Uso del prodotto: Assumere 2 o 3 capsule 2 volte al giorno.L'artiglio del diavolo e l'uncaria sono conosciute per le proprietà antinfiammatorie e per questo Dolorstop è indicato in caso di mal di schiena, male al collo, artrite e tendinite. Inoltre grazie alla presenza di Paudarco risulta anche un ottimo immunostimolante. Indicato anche per il mal di testa e per i dolori mestruali.

Uso del prodotto
Assumere 2 o 3 capsule 2 volte al giorno.

L’artiglio del diavolo non deve essere utilizzato in presenza di ulcere gastriche o duodenali.
Le persone con diabete o che stanno assumendo medicinali che interferiscono con gli zuccheri nel sangue devono usare l’artiglio del diavolo solo sotto la supervisione di medici specializzati.
L’artiglio del diavolo non deve essere utilizzato in gravidanza o in caso di sospetta tale, poichè potrebbe dare contrazioni uterine.