Lotta ai peli superflui

Lotta ai peli superflui

pubblicata da Anna Patrizia Fiammengo - consulente WITT Italia - Napoli e dintorni il giorno domenica 15 aprile 2012 alle ore 21.42 ·

L'epilazione e' uno dei principali "problemi" tipicamente femminili (ma anche maschili!), che condizionano maggiormente noi donne.
I peli sono antiestetici e fin dall'adolescienza combattiamo una specie di guerra, per ottenere una pelle vellutata e liscia in particolar modo in estate.
Ma la ceretta è tra i metodi più dolorosi (anche se la cosa è molto soggettiva), è il più efficace, cosa che non si puo' dire di metodi meno "consigliati" quali rasoio e creme depilatorie che determinano la depilazione!


  • EPILAZIONE si intende qualsiasi metodo che estirpi il pelo,compreso del bulbo alla radice.
  • DEPILAZIONE rappresenza solo il taglio del pelo alla cute,ovvero la sua rimozione parziale.
Utilizzare rasoi o affini solo perchè non vogliamo soffrire è controproducente in quanto il pelo col tempo ricresce più forte e robusto, visibilmente più vistoso e sopratutto in modo molto piu' rapido.Con la ceretta invece,avremo una pelle perfettamente liscia,se siete fortunate come me,per un mesetto circa,e a lungo termine i peli ricrescono deboli  e decisamente meno fitti.

Personalmente SCONSIGLIO l'utilizzo di rasoi elettrici e manuali che come già detto danno risultati deludenti, o metodi chimici rappresentati da creme e saponi depilatori, perchè proprio a causa delle componenti chimiche e degli acidi contenuti nelle formulazioni,oltre a non risolvere il problema dei peli superflui, causano spesso sensibilizzazione e reazioni allergiche non proprio piacevoli.

Per eliminare i peli superflui la ceretta è insuperabile.
La ricrescita è più soft e la pelle resta liscia e vellutata per 20 – 30 giorni.
Non sempre si può andare dall’estetista e allora meglio attrezzarsi per il “fai-da-te”!

Sempre più uomini ricorrono alla ceretta fatta in casa, utile per eliminare i peli che ostacolano il massaggio sportivo
è quindi utile uno strumento che permetta di farla senza "pentolini" "spatoline" e soprattutto senza il rischio di ustionarsi.

EpilWitt argan Il kit ceretta EpilWitt è un modo sicuro per risparmiare tempo e denaro e ottenere una depilazione professionale direttamente a casa tua. Cod. EP001 € 31,30 La ceretta all'olio di Argan è adatta a tutti i tipi di pelle , anche le più sensibili, perchè permette uno strappo deciso, ma molto delicato. il kit contiene: nr 1 scaldarullo nr 2 ricariche roll-on all'olio di argan 100 ml nr 50 strisce depilatorie in tessuto non tessuto nr 1 olio massaggio argan 75 mlLo scaldacera a rullo è comodo, alla portata di tutti ed è decisamente poco costoso.
In esso si inserisce l'apposita ricarica di cera, finche non è calda, e una volta pronta (non supera mai la temperatura ottimale), si appoggia il rullo sulla zona da depilare, sempre seguendo il verso del pelo.
Lo strato viene naturalmente molto sottile e si strappa facilmente contropelo con le apposite strisce.
La cera esce dal rullo già dosata e il tutto è a prova di scottature!
E' un acquisto che consiglio vivamente a tutti, un piccolo investimento efficace che permette di farvi risparmiare tempo e denaro .




Ricarica 4 cere olio Argan50 strisce
Olio massaggio Argan