N.O.E. Nuovo Ossigeno Ecologico


pubblicata da Anna Patrizia Fiammengo - consulente WITT Italia - Napoli e dintorni il giorno Sabato 27 ottobre 2012 alle ore 8.55 ·

N.O.E. Nuovo Ossigeno Ecologico è il candeggiante che sviluppa ossigeno pulito fin dalle basse temperature.
Dà splendidi risultati sia a mano che in lavatrice già dai 30°.
Si usa al posto della candeggina che è altamente inquinante e corrode i tessuti, NOE candeggia e smacchia i modo superbo i capi bianchi ed i capi colorati, rispettando i colori ed esaltandoli.

L'ossigeno sviluppato da NOE ha una forte azione igienizzante e garantisce un pulito sicuro su tutte la biancheria ed è l'ideale per purificare i capi dei neonati. Ideale per candeggiare la biancheria della nonna.
Ma non finisce qui lo straordinario potere di questo prodotto miracoloso... infatti è adatto a candeggiare ed igienizzare vari oggetti (contenitori di plastica, giocattoli per bambini, stoviglie, scarpe da ginnastica, ecc.).
E' ottimo per igienizzare e sgrassare a fondo pavimenti e piastrelle, per pulire il forno, per togliere i cattivi odori dalla lettiera e dalla gabbietta.. insomma questo prodotto è "miracoloso" basta saperlo usare!!!


Formato: 1,5 kg Vantaggi: Igienizzante ed ecologico. Sviluppa ossigeno "pulito" fin dalle basse temperature, attivo già a 30°. Ideale per la biancheria intima resistente e per i capi dei neonati. Tripla concentrazione rispetto ai prodotti in commercio. Applicazioni:Candeggio e igiene, manuale o in lavatrice di capi bianchi in cotone, lino e sintetici resistenti. Smacchia all'occorrenza anche i capi colorati, perchè rispetta i colori e li ravviva. Composizione: 100% percarbonato di sodio. Uso del prodotto: 1 cucchiaio = 10 g; a mano: 1 cucchiaio ogni 5 litri d'acqua. A temperatura 30°C: ammollo 45-60 min. A temperatura 60°C: ammollo 20-30 min. A temperatura 95°C: ammollo 10-15 min. In lavatrice: per 5 kg di bucato e qualunque tipo di durezza dell'acqua a 60°C, sporco +: dose 2 cucchiai, sporco ++: dose 3 cucchiai, sporco +++: dose 4 cucchiai.

Tutti i giorni gli amici che lo utilizzano ci riferiscono delle loro tecniche di utilizzo.. ed ora abbiamo pensato di fare una raccolta con qualche consiglio per un miglior utilizzo :

Per prima cosa dobbiamo sapere di cosa è composto:
  • 100% di pericarbonato di sodio
In molti avranno sentito parlare più che altro di perborato di sodio che l’industria dei detersivi di oggi ha sostituito con il percarbonato di sodio, in altre parole l’ossigeno attivo di cui molti prodotti commerciali fanno lustro. In breve è il componente dei detergenti sbiancanti ed igienizzanti ma la vera arte del fai da te ecologico è trovarlo puro: infatti il percarbonato, se dissociato a profumi, enzimi, tensioattivi e sbiancanti ottici non è inquinante. Si trova sottoforma di polvere granulare bianca, attivo già a 30° non ingiallisce i capi come la candeggina, è inodore, migliora i lavaggi in presenza di acque particolarmente dure e calcaree, in lavatrice ne basta un cucchiaino scarso nella vaschetta insieme al detersivo. Importante sapere che è antiallergico.
  1. Non contiene sostanze classificate come allergeni
  2. Non contiene fosforo
  3. Non contiene candeggianti ottici ne azzurranti
  4. Il prodotto si decompone in sostanze presenti in natura senza inquinare.

                 PROPRIETA’ FISICHE CHIMICHE

Aspetto e colore :Sale cristallino scorrevole bianco
Odore : inodore
Ph:  10,6 (10g/l)  (25° C)
Mezzo : acqua
Punto di fusione : non applicabile
Punto di infiammabilità: non applicabile
Infiammabilità solidi/gas: non infiammabile
Auto-infiammabilità: non auto infiammabile
Proprietà esplosive: non applicabile
Pressione di vapore: non applicabile
Densità: apparente ca. 1.100 Kg/m3
Idrosolubilità: ca. 140 g/l  (20°C)
Coef. Ripartizione (n-ottanolo/acqua): non applicabile
Peso molecolare: 157.0 g/Mol


Consigli:
Per il bucato:
Sciogliere 1 cucchiaio in acqua molto calda, mescolare bene per scioglierlo, si formerà una schiuma...è l il segnale che l'ossigeno è attivo
  • utilizzare in lavatrice: i capi particolarmente sporchi si devono lasciare in ammollo  per almeno 3 ore, oltre a sbiancare e igienizzare lascia i tessuti più morbidi.
  • utilizzare in 5l di acqua per lavare i capi a mano, anche quelli colorati...fissa il colore e non scambia, anzi protegge
Per la casa:
  • utilizzare nel secchio dell'acqua per lavare a terra, per sgrassare i pavimenti...fare questa operazione almeno ogni 15 giorni
  • utilizzare in uno spruzzino per sgrassare i servizi igienici, lo scarico, la doccia quando c'è bisogno di una pulizia più a fondo, e comunque almeno una volta al mese
  • immergere i bruciatori del fornello nella soluzione e attendere circa 10/20 minuti, si puliranno molto in fretta
  • per rimuovere in fretta il fondo bruciato di una pentola ( mi sono dimenticata le lenticchie sul fuocooooo) riscaldare la pentola riempita a metà di acqua con 1 cucchiaino di NOE, spegnere ed aspettare che l'acqua si raffreddi
  • per velocizzare la rimozione del ghiaccio dal frizer utilizzare la soluzione mista a Wascher spruzzato sulle pareti e sul ghiaccio...tempo 10 minuti e si stacca tutto.
  • ...... aspettiamo le vostre esperienze...
Per la persona:
  • una punta di cucchiaino sciolto in una tazza d'acqua per igienizzare l'apparecchio dentale dei bambini, la protesi del nonno, il ponte dell'adulto (tenere a bagno almeno 3 ore)
  • un cucchiaino sciolto in 1 litro di acqua per igienizzare e disinfettare i ciucciotti, le bottigline, sonaglini (anche perchè il cauciù ha il potere di assorbire e stando a bagno nell'amuchina/milton/napisan - che sono prodotti chimici- e simili ne assorbirebbe una parte; il tuo bimbo poi succhiando il ciuccio ne ingerirebbe un pò)
  • tutte le cose che pulite con varrechina-candeggina-ammoniaca (prodotti nocivi per noi, per gli animali per l'ambiente: La varechina è una soluzione al 5% di ipoclorito di sodio ed è nota anche con i nomi di candeggina, conegrina o nettorina, è altamente corrosiva, per questo 'pulisce' e corrode tutto quello che trova pelle compresa. non basta sciacquare bene, tracce se ne trovano sempre sugli oggetti utilizzati.
  • mezzo cucchiaino nella vaschetta della lavastoviglie e nell'acqua del lavaggio piatti.


Questi prodotti vengono associati al NOE per profumare la biancheria

Dolce Bucato si prende cura di tutti i capi, sia delicati come seta e lana, che sintetici come tessuti elastici, microfibra e misti. Grazie all 'olio essenziale di tea tree è ideale per igienizzare i giocattoli dei bambini e cuscini e arredi usati dai nostri amici animali.
Dolce Bucato    per i lavaggi a freddo a mano o in lavatrice, per quei capi messi una sola volta ma che vogliamo "rinfrescare" per quei capi "costosi" e delicati che vogliamo proteggere lavandoli esclusivamente a mano, ma avendo la certezza di una igienizzazione completa grazie a
Gle Fresco Pulito fissa i colori ed ha una profumazione arricchita con oli essenziali di eucalipto e arancio dolce e dona una piacevole e duratura sensazione di freschezza. Adatto per capi bianchi, colorati, e per tutti i tipi di tessuto.
Gle Fresco Pulito   per i lavaggi a mano ed in lavatrice di tutti i tipi di tessuto, per avere un bellissimo profumo di lavanda..come il bucato della nonna