Acqua Micellare

5 buoni motivi per inserirla nella tua beauty routine


Pubblicato da Lidia Pregnolato il 24 aprile 2014

"Pur essendo un prodotto presente sul mercato da circa 20 anni, l'acqua micellare non è così conosciuta e molti ne ignorano le proprietà e gli usi. Facciamo un po' di chiarezza!

Se ne fa un gran parlare ma non tutti sanno cosa sia e a cosa esattamente serva l’acqua micellare.


Iniziamo con il dire che si tratta di un prodotto per la detersione della pelle, capace di pulire in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma. Si presenta come una vera e propria acqua all’interno della quale sono contenute delle molecole, le micelle, che "rompendosi" rilasciano sostanze in grado di eliminare anche il trucco più resistente.

Proprio per questo motivo è molto apprezzata dalle modelle, che devono sottoporsi a continue sedute di make up e necessitano quindi di un prodotto delicato che lasci la pelle fresca e sempre pronta ad un nuovo trucco.

Ma di motivi per utilizzare l’acqua micellare ce ne sono molti, eccone 5 fondamentali:

1- Non serve risciacquo
Non c’è bisogno di risciacquarla in quanto non lascia residui e non è oleosa. È comunque consigliata una spruzzata di acqua termale alla fine.

2- È multitasking
L'acqua micellare, in un’unica passata, strucca, deterge, idrata e tonifica.

3- Una per ogni esigenza
Le acque micellari sono arricchite di vari ingredienti a seconda delle esigenze della pelle, estratti vegetali lenitivi per placare i rossori, sostanze astringenti per le pelli grasse e vitamine per nutrire quelle più secche.

4- Pesa meno sul budget
E' infatti considerata un prodotto 3-in-1 in quanto svolge “il lavoro” di detergente, tonico e struccante occhi.

5- Per pelli sensibili
L'acqua micellare è adatta anche alle pelli più delicate e bisognose di attenzione e cure."


Witt Italia produce un ottima ACQUA MICELLARE
Formato: 150 ml
  Vantaggi
Efficace e completa, l'Acqua Micellare è ideale per la detersione quotidiana del viso. La sua texture, in microemulsione micellare, le permette di pulire, struccare e depurare la pelle in modo profondo e naturale con un'unica passata. Grazie alla formulazione innovativa, racchiude le proprietà di un latte detergente e di un tonico in un unico prodotto.

Applicazioni
Delicato e completo detergente per il viso. Elimina ogni impurità e ideale per ogni tipologia di pelle, dalle sensibili alle miste ed acneiche.

Principi attivi
Acqua di Rose: decongestionante, rinfrescante; Acqua di Fiori dArancio: tonica, rigenerante, riequilibrante; Glicerolo Vegetale: idratante, umettante; Estratto di Melissa: lenitivo, rinfrescante; Acido Ialuronico: idratante, antirughe; Proteine tensioattivate: idratanti.

Uso del prodotto
Utilizzate un batuffolo di ovatta ed applicatene una buona quantità. Massaggiate poi la zona specifica del vostro viso e del vostro collo. Non c'è bisogno di risciacquare: basterà rimuoverla delicatamente con il cotone.

Curiosità
Il suo nome deriva da micella, un aggregato di molecole che hanno proprietà simili ai tensioattivi e contengono gruppi funzionali idrofobici e idrofili. Si formano in condizioni particolari e possono avere forme diverse: sferiche, cilindriche, lamellari.

E' consigliata alle ragazze che non hanno tempo/voglia di struccarsi di sera,
alla signora che vuole sentirsi in ordine anche durante il giorno
alla donna in carriera che deve sempre avere un viso fresco, anche dopo 8 ore di lavoro.
Aiuta a ridurre i segni della pelle sensibile: rossore, pelle che tira, secchezza , deterge in profondità grazie alle sue proprietà detergenti efficaci e delicate, idrata e rinfresca la pelle, senza parabeni, profumo, alcool, non testata sugli animali, Vegan ok. Portatela in borsetta sempre con voi.

L'hai provata?