Remise en forme ( a cura della Dott. Gloria Giussani)


Provo ad indovinare?
Siete appesantiti dai pranzi e dalle cene luculliane delle vacanze appena passate?
Il vostro peso forma è ormai un miraggio e vi sentite sempre gonfi e fuori posto?
Non spaventatevi è normale, chi riesce a evitare gli stravizi in questi periodo?
O vi fate venire l’influenza  o non avete proprio scusanti.  
Remise en forme Witt Italia: in pochi gesti e poco tempo ritroverete il perduto benessere.
Non vorrei essere banale, ma vi toccherà sicuramente ridurre le calorie dei vostri pasti ovvero evitare per almeno 2 settimane grassi, alcoolici e dolciumi.
Sono certa che saprete quasi redigere da soli una dieta ipocalorica e per questo non vi stresserò con le solite indicazioni, ma vi parlerò di una dieta molto interessante che sta prendendo piede negli ultimi anni ovvero il crudismo.
Questa dieta nasce dall’esigenza di evitare quei cibi alterati da cotture sbagliate, eccesso di grassi ed additivi dovuti alla produzione industriale, denaturati e portatori di cattiva salute e obesità.
Una dieta biologica e cruda ci può aiutare a ritrovare un modo di vivere del tutto naturale, che ci permetterà di ottenere, per la prima volta, il pieno controllo delle nostre vite. È l’unica dieta che garantisce non solo la salute e il benessere dell’umanità, ma addirittura quella dell’ambiente. Il consumo di alimenti crudi (frutta, verdura, latte, yogurt, pesce e carne), produce molteplici effetti benefici sulla salute e sulla linea, perché fornisce tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno (infatti, con la cottura si perdono molte vitamine ed enzimi necessari all’organismo per il metabolismo), facilita la digestione, depura l’organismo e crea un maggiore senso si sazietà, grazie alla presenza di vitamine, fibre e a tutto il gusto che solo un alimento crudo possiede. Vi ricordo però che i cibi crudi necessitano di un’attenta selezione e  grande accortezza anche sulla provenienza di questi, soprattutto per quanto riguarda la carne ed il pesce.
Per lavare frutta e verdura potete utilizzare tranquillamente una goccia di Stark già diluito in un po’ d’acqua, così i vostri cibi saranno sicuri e “igenizzati”.
Oltre all’alimentazione è utile assumere dei depurativi, in particolare per il fegato che in questo periodo è piuttosto affaticato, il Tarassaco & carciofo è ideale a questo scopo!
Ed anche il Drena che permette di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso. Per sedare gli attacchi di fame ed accelerare il metabolismo sono utili sia Drink che Glicestop.
E come ultima cosa, ma non meno importante, il movimento!
È inutile trasformarci in super sportivi se tanto non lo siamo mai stati, quindi abbonamenti in palestra o prove di fatica estrema in alcuni casi sono da evitare, piuttosto vi consiglio invece di adottare piccoli trucchetti per bruciare qualche caloria in più senza accorgersene.
Avete un cane?
Bene, portatelo a spasso mezz’ora più del solito, renderete felice lui ed anche la vostra bilancia!
Siete obbligati a spostarvi in macchina?
Allora non parcheggiate esattamente davanti alla vostra meta, ma prendete l’abitudine di metterla a 2 isolati di distanza. Quei 200 metri in più non sono molti ma fatti una o più volte al giorno possono diventare significativi.
Ricordate: semplici gesti sono alla base del vostro benessere.
Buona “Remise en forme“ Witt a tutti!

( a cura della Dott. Gloria Giussani)